Duo Wave Master URO

Apparecchiatura per terapie a onde d'urto focalizzate in uro-andrologia

Deltati Medical Equipment in questi ultimi anni ha effettuato un'analisi approfondita del settore uro-andrologico partecipando a congressi, intervistando medici specializzati e analizzando i più significativi studi clinici e scientifici disponibili. Ne è emerso un quadro assai convincente dove le onde d'urto focalizzate a bassa intensità (LI-ESWT) rappresentano decisamente una nuova prospettiva terapeutica per il trattamento della Disfunzione Erettile (DE) , dell'Induratio Penis Plastica (IPP) e della Sindrome del Dolore Pelvico Cronico (CPPS).

Deltati Medical Equipment quindi in stretta collaborazione con affermati medici urologi-andrologi nazionali , pionieri della nuova terapia , ha sviluppato sul dispositivo DUO WAVE MASTER URO un PROPRIO KNOW-HOW CLINICO che ha portato alla validazione da parte dell'Ente Certificatore CE0051 di una serie di protocolli terapeutici riabilitativi e delle specifiche metodiche applicative.

DISFUNZIONE ERETTILE INDURATIO PENIS PLASTICA DOLORE PELVICO CRONICO

Duo-Wave-URO

TERAPIA AD ONDE D'URTO FOCALIZZATE A BASSA INTENSITÀ, UN NUOVO APPROCCIO TERAPEUTICO IN URO-ANDROLOGIA

L'onda d'urto è definita come un'onda acustica caratterizzata da un elevato picco di pressione regolabile in un piccolo range di frequenza.
L'onda d'urto si diffonde, come gli ultrasuoni, attraverso i tessuti umani seguendo la legge dell' impedenza acustica, vale a dire la diversa capacità di ogni tessuto a riflettere l'onda acustica.
Le onde d'urto sono impulsi che si propagano come onde pressorie, generando uno stress meccanico dei tessuti che attraversano. La loro introduzione in campo medico è avvenuta con la litotrissia extracorporea, per il trattamento non invasivo della calcolosi renale.
In Uro-Andrologia è una terapia di più recente applicazione e di immediato utilizzo.
L'onda d'urto a bassa intensità interagisce con i tessuti più profondi e causa quindi una forma di micro trauma meccanico cui consegue un rilascio di fattori di crescita (angiogenesi) i quali sono in grado di indurre una nuova vascolarizzazione nei tessuti colpiti migliorando la stessa a carico dei corpi cavernosi, rimodulando la normale fisiologia dell'erezione.
La terapia fisica viene così portata esattamente dove serve e agisce stimolando la circolazione peniena, restituendo al paziente l'erezione spontanea.
La non invasività, l'elevata tollerabilità del trattamento da parte del paziente, l'assenza di effetti collaterali, la possibilità di eliminare totalmente o ridurre l'uso di farmaci PDE5, la discrezione nell'usufruire della terapia, fanno sì che la scelta preferenziale per la cura della DE da parte dei medici e dei pazienti oggi ricada sulla terapia con onde d'urto a bassa intensità.

Documentazione

Disponibile anche versione per medicina riabilitativa ed estetica

Clicca qui
Duo-Wave-URO

EMISSIONE FOCALE DI TIPO “LARGE FOCUS”

Caratteristica unica dell'apparecchio duo wave master uro è quella di emettere, utilizzando un manipolo con comandi digitali a bordo e uno specifico applicatore (con brevetto europeo), ONDE D'URTO FOCALIZZATE di tipo “LARGE FOCUS” (traduzione letterale Fuoco Ampio).
L'emissione Large Focus consente trasmissioni di energie che si propagano in modo omogeneo in profondità sin dal punto di impatto con la cute. Di fatto l'area di emissione è abbastanza ampia e tale da evitare sistemi di puntamento necessari quando I'area focale risulta molto contenuta. Non viene provocata alcuna dolorabilità al paziente proprio perché l'area in cui si distribuisce I'energia è ampia e non necessita di anestetico.

Brevetto Europeo

Direttive terapeutiche

  • - Disfunzione Erettile (DE)
  • - Induratio Penis Plastica (IPP)
  • - Fibrosi Peniena
  • - Dolore Pelvico Cronico (CPPS)
  • - Disfunzione erettiva di tipo: Organica e Vascolare arteriosa
  • - Trova indicazione per la DE Vascolare Venosa

Duo-Wave-URO

ECONOMICITÀ:
LA VERA GRANDE DIFFERENZA

ECONOMICITÀ NEL PREZZO D'ACQUISTO
Le caratteristiche tecniche e progettuali fanno di Duo Wave Master URO attualmente l'apparecchiatura per terapie ad onde d'urto focalizzate a bassa intensità in campo uro-andrologico più conveniente del mercato a parità di efficacia clinica.

ECONOMICITÀ NEI COSTI DI GESTIONE
Minimi costi per la rigenerazione dell'applicatore focalizzato. Con la massima semplicità e rapidità viene sostituito solo l'applicatore con uno equivalente rigenerato; manipolo, cavi o altri accessori non devono essere smontati per essere sostituiti o smaltiti. Il rapporto costo di rigenerazione e durata dell'applicatore è tale da influire in misura quasi insignificante sul costo di ogni singolo trattamento Nessun utilizzo di gel pad distanziatori

INNOVAZIONE, DESIGN e TECNOLOGIA
L'apparecchiatura per terapie ad onde d'urto focalizzate Duo Wave Master URO presenta requisiti tecnici innovativi e brevettati che la distingue chiaramente in un contesto,comunque limitato, di proposte alternative quasi esclusivamente di provenienza estera. La qualità, l'originalità, l'affidabilità ed anche la convenienza economica nell'acquisto e nei costi di gestione , fanno la vera differenza. Una consolle personalizzata dall'inconfondibile “Italian Style” design, rappresenta l'espressione estetica dell'attenzione dedicata ad ogni singolo particolare del nostro dispositivo. Duo Wave Master URO è un “concept” sviluppato in ambiente Windows CE con le soluzioni tecnico funzionali di ultima generazione. Uno schermo touch-screen associato alle funzioni tradizionali consente una versatilità unica per offrire ad ogni operatore la modalità funzionale più intuitiva e pratica.

RISPETTO PER L'AMBIENTE
La rigenerazione dell'applicatore con il recupero e il riutilizzo del componente rispetta l'ambiente. Non ci sono elementi ( es.manipoli,cavi ecc ) che devono essere difficilmente smaltiti in quanto non più riutilizzabili. L'utilizzo prevalente di materiali quali l'alluminio e l'acciaio nella realizzazione dell'apparecchiatura rendono il prodotto quasi totalmente riciclabile a fine vita oltre che particolarmente robusto e duraturo.

TESTIMONIANZE


Dott. Carmelo Battiato

Dott. Carmelo Battiato

Medico Chirurgo
Specialista in Endocrinologia – Andrologia

Ho effettuato tre studi controllati dal 2017 al 2019 su 213 pazienti. Il primo su 78 pazienti esaminati con disfunzione erettiva vasculogenica grave da me osservati con il questionario IIEF, prima e dopo 6 mesi dal trattamento, si evidenzia nel 65% dei pazienti osservati il passaggio dell' INDEX SCORE della DE da 9 (DE severa) a 25 (DE lieve). L'applicatore Large Focus a brevetto europeo ha garantito efficacia e tollerabilità dei trattamenti e l'assenza di effetti collaterali. Quanto osservato ci fa classificare le onde d'urto a bassa intensità come una nuova attrattiva terapeutica sicura in pazienti con Disfunzione Erettiva rispetto alla sola terapia orale. Il particolare applicatore con doppia stimolazione crea un miglioramento del microcircolo a livello dell'organo penieno.


Dott. Carmelo Battiato
Riceve a Catania
Via Bufalo, 11
dr.carmelobattiato@email.it
www.andrologicatania.it

Dott. Carlo Bellorofonte

Dott. Carlo Bellorofonte

Medico Chirurgo
Specialista in Urologia e Andrologia

“FINALMENTE ABBIAMO NUOVE ARMI NEL NOSTRO ARSENALE CON LE QUALI VINCERE LA BATTAGLIA CONTRO L'IMPOTENZA”. “Presso Columbus Clinic Center di Milano utilizziamo un'apparecchiatura di ultima generazione basata su onde d'urto a bassa energia elettropneumatiche. La nostra esperienza è ottima, così come ottimi sono i risultati e i pazienti trattati hanno un miglioramento fino al 70% rispetto alla situazione iniziale. Inoltre questa terapia ha anche ottimi risultati sull'impotenza conseguente ai trattamenti chirurgici di Prostatectomia radicale. Anche in questo caso la nostra esperienza è molto promettente con alcuni casi di ripresa dell'attività sessuale dopo solo pochi mesi dal trattamento chirurgico. La terapia con onde d'urto è una promettente novità nel campo della riabilitazione andrologica, sia da sola che in combinazione con le terapie più classiche con risultati eccellenti anche dopo chirurgia.”


Dott. Carlo Bellorofonte
Riceve c/o Columbus Clinic Center
via Michelangelo Buonarroti, 48 - Milano
bellorof@gmail.com

Dott. Luigi Quaresima

Dott. Luigi Quaresima

Medico Chirurgo
Specialista in Urologia

"L'esperienza maturata in quasi due anni di trattamenti con onde d'urto focali è positiva: sono stati trattati circa 120 pazienti di cui circa la metà per deficit erettile, l'altra metà per Induratio Penis Plastica. Circa il 65% dei pazienti con Deficit Erettile ha risposto al trattamento, con recupero della propria erezione spontanea o ripresa della risposta alla terapia orale. I risultati si sono mantenuti stabili per un periodo compreso tra 6 mesi ed 1 anno. Per quanto riguarda l'Induratio Penis Plastica, quando associata al dolore in erezione, questo sintomo è scomparso dopo il ciclo di trattamento in oltre il 90%. Inoltre ho assistito ad una riduzione di progressione della malattia in fasi più avanzate".


Dott. Luigi Quaresima
Civitamedica Centro Medico Chirurgico Polispecialistico
Via Piceno, 114 - Civitanova Marche
luigiquaresima@yahoo.it

Richiedi un preventivo

Chiamando il numero (+39) 348 8265821 / (+39) 391 3514063 oppure via Email all'indirizzo commerciale@deltatimedical.it.

Contattaci